DPCM 04 novembre 2020 - #scuolechiuse
Con le restrizioni introdotte dall'ultimo Decreto, emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri in data 4 novembre u.s., vengono sospese le attività in presenza per gli studenti frequentanti le classi dalla seconda della scuola secondaria di primo grado (2° media) con relativa attivazione della didattica a distanza. Tra l'altro tali disposizioni vanno ad aggiungersi a quelle già emanate dalla Regione Calabria con Ordinanza del Presidente ff. n. 83 del 30 ottobre u.s., che sospende le attività in presenza in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, fino al 13 novembre.
Pertanto, fino a tale data rimarranno in vigore anche le disposizioni regionali inerenti le scuole. Dal 14 novembre p.v., cessate le disposizioni regionali e fatte salve successive eventuali comunicazioni ulteriori, tutti gli studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e prima classe della scuola secondaria di primo grado (prima media) riprenderanno le normali attività didattiche in presenza.
Tali disposizioni si applicano al nostro Comune in quanto classificato zona arancione dall'Ordinanza regionale e ricadente in Regione a rischio di livello 4 secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro della Salute del 4 novembre.
L'assessore alla Pubblica Istruzione Angela Crea |
Il Sindaco Rocco Biasi |