img

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, si conferma la pubblicazione sul portale regionale CalabriaSUAP della nuova modulistica unificata nazionale, approvata in Conferenza unificata il 4 maggio u.s., di cui la Regione Calabria ha preso atto con Delibera di Giunta n. 239 del 12 giugno u.s. e che è stata adottata con Decreto del Dirigente Regionale del Dipartimento Sviluppo Economico  n°6352 del 16 giugno 2017. La nuova modulistica unificata è stata pubblicata sul BUR Calabria il 3 luglio scorso.

Contestualmente all’inserimento della nuova modulistica, il sistema informativo regionale CalabriaSUAP è stato aggiornato inserendo le nuove tipologie di iter previste dal decreto legislativo 126/2016 (scia unica, scia condizionata e comunicazione) e procedendo alla revisione dei procedimenti presenti sul portale ed all’inserimento di alcuni nuovi, per consentire il corretto utilizzo della modulistica unificata nazionale.

Con la presente, si chiarire che la modulistica per l'edilizia pubblicata sul portale regionale CalabriaSUAP è utilizzabile esclusivamente per i procedimenti edilizi relativi alle attività produttive e non per quelli relativi ai procedimenti per l’edilizia privata.

Si comunica pertanto che i moduli unici edilizi nazionali da utilizzare per le pratiche edilizie dei privati, sono disponibili sul sito dell’Ente nella sezione dedicata allo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Taurianova. Si comunica altresì che l’invio delle pratiche di edilizia privata potrà essere effettuato tramite presentazione al protocollo dell’Ente o invio con posta certificata all’indirizzo comune.taurianova@asmepec.it, non potendo essere utilizzato, all’uopo, il portale regionale CalabriaSUAP.

RISORSE DISPONIBILI:

A. CILA;

B.1-SCIA edilizia;

B.2- SCIA alternativa al permesso di costruire

C. Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee;

D. Soggetti coinvolti (allegato comune ai moduli CILA, SCIA e CIL);

E. Comunicazione di fine lavori;