Consultazione anagrafica online (utenti registrati)

Ultima modifica 4 marzo 2021

Si avverte che la banca dati, alla quale si sta per accedere, contiene dati personali tutelati a norma del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. L'uso improprio o eccessivo di dette informazioni è punibile ai sensi di legge.

Problemi di accesso? Nel caso di difficoltà all'utilizzo del sistema, inviare una e_mail a sic@comune.taurianova.rc.it allegando copia del proprio documento di identità e indicando un indirizzo e-mail strettamente personale.

Se non si è ancora registrati, leggere le informazioni che seguono per richiedere l'accesso al servizio:

In data 27 marzo 2012 ha preso avvio il servizio "Anagrafe on line".
Il nuovo servizio telematico è rivolto agli Enti della pubblica amministrazione, ai gestori di pubblici servizi, agli organismi di diritto pubblico e ad enti che svolgono servizi rilevanti per i cittadini.

In particolare le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, dopo l’approvazione della legge 183 del 12 novembre 2011, sono obbligati, a decorrere dal 1° gennaio 2012, a non accettare e a non richiedere ai cittadini certificazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti che possono essere sostituite da autocertificazioni o da atti di notorietà.
Inoltre, i recenti provvedimenti governativi sulla semplificazione obbligano a incentivare l’uso dei mezzi telematici per lo scambio di informazioni tra le pubbliche amministrazioni, attivando un processo snellimento amministrativo a tutto vantaggio dell’ utenza, con ottimizzazione dei costi di gestione.
Per tutti sarà necessario procedere alla stipula della convenzione con l'Amministrazione Comunale all’'nterno della quale saranno stabilite le tipologie dei dati in consultazione dalle banche dati anagrafiche e di stato civile occorrenti all’esercizio delle rispettive competenze istituzionali.

Il rappresentante dell'amministrazione richiedente avrà cura di scaricare la modulistica, compilarla in ogni sua parte e restutirla  al Comune di Taurianova personalmente, ovvero tramite PEC, all'indirizzo anagrafe@pec.comune.taurianova.rc.it munita di firma digitale.

Per informazioni e chiarimenti:

Tel : 0966/618014

Email : anagrafe@comune.taurianova.rc.it