Descrizione
Legge 448/98 art. 27 - Fornitura libri di testo - Anno Scolastico 2025/2026
Il Responsabile del Settore:
Vista:
• la deliberazione di Giunta Comunale n. 187/2025;
RENDE NOTE
le modalità ed i criteri per l'assegnazione dei benefici (fornitura libri di testo), secondo la seguente tipologia di beneficiari:
- alunni che adempiono all’obbligo scolastico delle scuole secondarie di I grado (scuole medie);
- alunni che adempiono all’obbligo scolastico della scuola secondaria di II grado (I e II classe scuola superiore);
- studenti che adempiono alla scuola secondaria di II grado (III - IV e V classe scuola superiore); per questi ultimi si ravvisa l’opportunità che la fornitura avvenga anche in forma di comodato - buoni libro o rimborso totale o parziale della spesa sostenuta - per favorire, in tal modo, una maggiore estensione dei beneficiari.
Secondo le disposizioni della Regione Calabria, possono essere ammessi alla fruizione del beneficio sopra indicato, gli alunni appartenenti alle famiglie il cui reddito annuo non sia superiore ad un valore I.S.E.E. in corso di validità di € 10.632,94.
Per avere diritto al rimborso acquisto libri, i genitori degli alunni dovranno presentare istanza al Dirigente Scolastico della scuola frequentata dal proprio figlio, improrogabilmente entro e non oltre il 31 Gennaio 2026, utilizzando il modello distribuito dalla stessa Istituzione o scaricabile dal sito del Comune di Taurianova, con allegata l'attestazione I.S.E.E. in corso di validità alla data di pubblicazione del presente avviso e corredata delle fatture con elencati i titoli dei testi scolastici.
L'Istituzione scolastica dovrà far pervenire le suddette istanze con gli elenchi dei richiedenti, al Comune, entro e non oltre il 28 Febbraio 2026.
Le istanze pervenute oltre i termini stabiliti non verranno prese in considerazione.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
Dott. Saverio Nicola Latella
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 11:02