Referendum costituzionale - taglio parlamentari

Ultima modifica 29 settembre 2020

Il Referendum Costituzionale, che si sarebbe dovuto tenere il 29 marzo e rinviato per l'emergenza COVID-19, si svolgerà il 20 e 21 settembre 2020 contestualmente alleElezioni 

Amministrative rinviate anch'esse per l'emergenza COVID-19.

 

Il Comune di Taurianova è interessato al doppio turno elettorale per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale, in concomitanza allo svolgimento del Referendun costituzionale.

 

Nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica (D.P.R. 28 gennaio 2020) di indizione del referendum ex art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente le "Modifiche degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero di parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019.

Per evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del voto.

Per accedere alle pagine dedicate utilizza i relativi banner.

 

Vista la circolare n. 53/2020/Area II/ S.E. 10 agosto 2020   della Prefettura di Reggio Calabria – Ufficio Territoriale del Governo si comunica quanto segue:

La Segreteria Generale e l’Ufficio Elettorale del Comune, rimarranno aperti ininterrottamente dalle ore otto alle ore venti di venerdì 21 agosto e dalle ore otto alle ore dodici di sabato 22 agosto 2020, nonché nei giorni immediatamente precedenti, ovverosia martedì 18, mercoledì 19, giovedì 20 agosto 2020 nelle ore pomeridiane fino alle ore 19,00 per assicurare gli adempimenti relativi a:

  • consegna delle tessere elettorali ( D.P.R. 8 settembre 2000 n. 299)
  • presentazione delle candidature – rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali
  • adempimenti connessi alla presentazione delle liste di candidati

Si comunica altresì che, anche durante l’orario normale di servizio, i predetti uffici assicureranno  l’attività di supporto alla presentazione delle liste.

 

Gli uffici Demofrafici sono raggiungibili telefonicamente, tramite centralino, digitando # durante l'ascolto del messaggio

 

Approfondimenti:

Ministero dell'Interno - Speciale Referendum costituzionale 2020

 

Prefettura di Reggio Calabria - Notizie elezioni

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot